XXXVIII Rassegna nazionale dei vini bio e biodinamici a Festambiente 2018
Legambiente invita i produttori di vini biologici e biodinamici a partecipare alla XXVIII Rassegna Nazionale dedicata ai Vini biologici e biodinamici organizzata da Legambiente.
In allegato troverete la brochure informativa e il modulo di partecipazione, completo di regolamento. Si ricorda che il termine ultimo per l’arrivo dei campioni è fissato entro e non oltre venerdì 01 Giugno 2018 (pena esclusione dalla rassegna).
La partecipazione è riservata ai produttori di vino biologico e biodinamico nelle seguenti categorie:
- Spumanti
- Vini Bianchi
- Vini Rosati
- Vini Rossi Giovani
- Vini Rossi Affinati
- Orange Wine
- Vini Da Uve Di Vitigni Autoctoni
- Vini Dolci
Partecipare alla Rassegna degustazione offrirà la possibilità alle aziende selezionate di ricevere una targa nell’ambito di un’iniziativa dedicata all’evento a Festambiente 2018 (www.festambiente.it) promossa dall’ufficio stampa di Festambiente presso media e stampa specializzata. Oltre ai vini selezionati, saranno inoltre assegnate: Targa per il miglior abbinamento con i piatti vegetariani e vegani e Targa per il miglior rapporto qualità/prezzo (assegnato per le categorie: vini bianchi, vini rossi giovani, vini rossi raffinati). Inoltre, anche per questa edizione, un gruppo selezionato di studenti del Corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa, separatamente dalla commissione, selezionerà tra i vini biologici e biodinamici partecipanti, quelli più interessanti per un pubblico giovane.
Nella speranza che vogliate cogliere l’opportunità di partecipare a questa storica iniziativa, rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.
Per partecipare:
- Compilare la domanda di ammissione alla Rassegna Degustazione
- Inviarla via fax allo 0564/487740 o via mail all’indirizzo: rassegne@festambiente.it.
- Versare tramite bonifico bancario intestato a: Circolo Festambiente su Banca Popolare Etica via Dell’Agnolo 73/r –50122 FIRENZE nuovo codice IBAN IT83 H 05018 02800 0000 1000 4976, specificando nella causale “Partecipazione Rassegna Vino”: €36,00 *per l’iscrizione dell’azienda alla Rassegna Degustazione e €10,00 *per ogni vino partecipante (per maggiori informazioni consultare il regolamento allegato).
- Far pervenire, entro e non oltre il 1 giugno n. 6 bottiglie di vino (per ogni tipologia che intendete far partecipare) e una copia del bonifico bancario a: Circolo Festambiente Loc. Enaoli 58100 Rispescia (Gr).