Terrazzamenti delle erbe officinali
Zona centrale: Più estesa della norma e presenta varie tonalità di marrone.
Zona interna: Di dimensioni poco inferiori alla norma e si distingue nettamente dalla contigua zona mediana per una fascia di colore grigio chiaro , mentre più internamente è di color marrone chiaro con varie forme e disegni radiali.
Zona mediana: Molto sviluppata con “punte” che attraversano la zona periferica e raggiungono l’orlo del cromatogramma. I “canali” radiali sono evidenti e ben disegnati ed il colore marrone intenso con una sfumatura bruna dove si formano le “punte”.
Zona periferica: In questa serie di immagini essa è visibile tra le “punte” della zona mediana con un colore marrone chiaro e macchie di colore più intenso in corrispondenza delle “punte”.
Valutazione
Le immagini cromatografiche di questo campione rappresentano un terreno ben aerato e dotato di sostanza organica attiva. La netta separazione che si nota tra la zona centrale e quella mediana evidenzia una situazione di stasi nella umificazione della sostanza minerale da parte dei componenti della sostanza organica. Per migliorare questo buon terreno agricolo , si consigliano trattamenti con il preparato 500.